Nella giornata internazionale della PACE, abbiamo organizzato un incontro per parlare di pace assieme agli amministratori locali degli «Enti locali Costruttori di Pace» e con alcune relatrici che affronteranno il tema della «guerra alla guerra» da diverse prospettive.

Affronteremo il tema della costruzione della pace da diverse prospettive: quella della incompatibilità tra il superamento  del collasso  climatico e le guerre, in atto o preparate; quella della costruzioni di reti pacifiste; quella della difficile ricerca della verità sulle guerre, che è sempre come prima vittima dei conflitti. 

  • Katiuscia Eroe, Responsabile Nazionale Energia di Legambiente sul tema “Come possiamo liberarci dai vincoli per l’approvvigionamento energetico da paesi terzi, per evitare di essere coinvolti in conflitti. Strategie per contrastare cambiamento climatico
  • Angelica Romano, Co-presidente Nazionale di “Un Ponte Per” sul tema “Dall’Iraq all’Ucraina, dalla parte delle popolazioni, per la Pace
  • Stefania Maurizi, giornalista d’inchiesta ed autrice del libro “Il Potere Segreto” sul tema “Come si manipola l’opinione pubblica in tempo di guerra, e quanto costa svelare la verità“.

Hanno facilitato l’incontro Antonella Trocino, Antonella Galetta, Stefano Falomi.

Il Link al Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *