Parte l’iniziativa “Postini della Pace”

L’associazione “Costruttori di Pace” dopo la consegna della lettera/appello al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella lancia la campagna “Postini della Pace” . La pagina Web è la seguente https://costruttoridipace.net/postinidellapace/

Si va ben oltre le prime 1300 firme alla missiva, nella quale si chiede di scongiurare in ogni modo “l’incubo della terza guerra mondiale…e di farsi promotore di iniziative diplomatiche atte a rimettere al centro di una nuova Europa l’obiettivo di una Carta dei diritti fondamentali, che impegni i vertici istituzionali ad assicurare ai cittadini prospettive pacifiche fondate sul bene comune, sull’uguaglianza sostanziale, sulla fratellanza, sulla libertà e sulla democrazia”.

 

L’iniziativa dei Postini della Pace nasce per raggiungere nel tempo Sindaci e Presidenti di Regione per consegnare loro la lettera presentata al Quirinale il 21 settembre 2022.

Partiamo dai Comuni. In migliaia di Comuni italiani, i Postini della Pace recapiteranno,a mano o per via telematica, una missiva per il Sindaco chiedendogli di intraprendere iniziative atte a qualificare la propria città come “Ente Locale della Pace”.

2 commenti su “Parte l’iniziativa “Postini della Pace””

  1. Ora mi reco dal sindaco di S.Polo d’Enza primo incontro, dopo la consegna lettera
    Antonella postino di pace ☮️☮️

  2. Antonella Galetta

    Sono sempre più convinta che il nostro gruppo sia importante per la società.
    Dalle ultime scelte prese dai Governi europei scorsa settimana all’ invio di nuove armi in Ucraina, siamo sempre più vicini ad una possibile guerra nucleare. Noi Costruttori di pace continuiamo il nostro cammino nella consegna delle lettere peri Sindaci affinché infondano e si impegnino sui territori con iniziative e cultura di pace. La pace deve essere plasmata. Tutti dobbiamo sentirci parte di questa opera…….speriamo di avere ancora tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *