Parte l’iniziativa “Postini della Pace”

L’associazione “Costruttori di Pace” dopo la consegna della lettera/appello al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella lancia la campagna “Postini della Pace” . La pagina Web è la seguente https://costruttoridipace.net/postinidellapace/

Si va ben oltre le prime 1300 firme alla missiva, nella quale si chiede di scongiurare in ogni modo “l’incubo della terza guerra mondiale…e di farsi promotore di iniziative diplomatiche atte a rimettere al centro di una nuova Europa l’obiettivo di una Carta dei diritti fondamentali, che impegni i vertici istituzionali ad assicurare ai cittadini prospettive pacifiche fondate sul bene comune, sull’uguaglianza sostanziale, sulla fratellanza, sulla libertà e sulla democrazia”.

 

L’iniziativa dei Postini della Pace nasce per raggiungere nel tempo Sindaci e Presidenti di Regione per consegnare loro la lettera presentata al Quirinale il 21 settembre 2022.

Partiamo dai Comuni. In migliaia di Comuni italiani, i Postini della Pace recapiteranno,a mano o per via telematica, una missiva per il Sindaco chiedendogli di intraprendere iniziative atte a qualificare la propria città come “Ente Locale della Pace”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *